Noi fratelli Chiappi siamo già la terza generazione che lavora il maiale ed altre carni per trasformarli in insaccati. La nostra macelleria fu fondata nel 1950 da Rizieri Chiappi, che ha passato l'attività al figlio Roberto nel 1979 il quale a sua volta ha passato l'attività nel 2013 a noi, i suoi figli Luciano e Enrico.
Il nostro nonno. Che di lavoro faceva il norcino, verso la meta' degli anni '50, per arrotondare, teneva una vendita di carne nella vicina frazione di Poppiano di cui è originaria la famiglia. Allora non c'erano vincoli sull'orario o sui giorni di apertura e Rizieri apriva per lo piu' nel fine settimana, seguendo un orario che seguiva le esigenze personali. In piu' la gente mangiava i prodotti del proprio orto o pollaio e raramente si poteva permettere di comprare della carne. Nel 1965 la macelleria si sposto' a San Quirico, di fronte al odierno Circolo ARCI, e poi nel 1979 alla posizione attuale Via Romita. Rizieri ci rimase fino al 2006 in macelleria, sebbene fosse già da anni in pensione.
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.